IPC, Italian Promotion Center, si propone di contribuire allo sviluppo e arricchimento culturale ed economico del territorio cremasco attraverso la diffusione dell’italianità con scambi cultuali e commerciali tra due territori, Crema e Nanning. In particolare offre un servizio snodo di relazioni internazionali in grado di favorire l’avvio di accordi commerciali, attraverso l’organizzazione eventi di business matching tra il territorio cremasco e la Cina, con particolare attenzione alla città di Nanning, gemellata con la città di Crema dal 2015. Lo scopo finale di ogni evento è favorire lo sviluppo di accordi commerciali, di partnership produttiva, tecnologica, turistico-culturale, di innovazione o di ricerca tra il territorio cremasco e quello cinese. L’occasione della collaborazione nasce nel contesto del gemellaggio istituzionale tra la Città di Crema e la Città di Nanning, il cui accordo è stato siglato nel settembre 2015. In questo contesto la Municipalità di Nanning ha offerto al nostro territorio la possibilità di avere uno spazio fisico permanente (500 m2) a titolo gratuito all’interno dell’European Style City, distretto in stile europeo situato nell’Innovation & Startup Center dell’area imprenditoriale e di business della Città di Nanning.
Nanning Timelapse
Il Gemellaggio fra Crema e Nanning
L’occasione della collaborazione nasce nel contesto del gemellaggio istituzionale tra la Città di Crema e la Città di Nanning, il cui accordo è stato siglato nel settembre 2015. In questo contesto la Municipalità di Nanning ha offerto al nostro territorio la possibilità di avere uno spazio fisico permanente (500 m2) a titolo gratuito all’interno dell’European Style City, distretto in stile europeo situato nell’Innovation & Startup Center dell’area imprenditoriale e di business della Città di Nanning.
Aree dello Show Room di Nanning
- Food Experience - Area wine Bar - Culture Area - Eventi, erogazione corsi di vario genere e settore - Temporary Commercial Exhibition Area dedicata alle esposizioni aziendali